[Resp-csbno] COMMISSIONE TECNICA , 28/10/2017 - Sintesi incontro e odg responsabili

Castellino Laura laura.castellino a comune.cinisello-balsamo.mi.it
Mer 25 Ott 2017 19:09:46 CEST

Gentili colleghi,

voglio fare una precisazione rispetto al mio intervento di ieri in Commissione tecnica.

Ho fatto notare che ritenevo che la comunicazione rispetto al trattamento delle novità +Teca non fosse chiara e potesse dare adito a interpretazioni diverse.

Ho chiesto se i bibliotecari avessero inteso che i propri utenti sostenitori avessero la precedenza sugli utenti sostenitori delle altre biblioteche o meno.

I bibliotecari hanno confermato di riservare le novità +Teca ai propri utenti sostenitori.

Rino Clerici, più volte da me sollecitato, non ha detto nulla e ho quindi ritenuto, come probabilmente tutti gli altri, che l'interpretazione dei presenti fosse quella corretta.

Oggi apprendo con sorpresa (!) dal verbale che:

[Rino Clerici] risponde a Castellino che debba essere considerato l’utente sottoscrittore in generale e non quello locale.

P rendo atto di ricevere una risposta in differita tramite un verbale, per lo più scorretto, quando la questione era stata posta alla presenza di tutti.

Una questione di non poco conto evidentemente, considerati i fraintendimenti e le incomprensioni che ha generato e le ricadute sulla gestione delle novità che non sfuggono a nessuno.

Saluti a tutti

--

Laura Castellino
Centro culturale Il Pertini