[Resp-csbno] mail di avviso scadenza prestito

Luciano Rizzello luciano.rizzello a csbno.net
Lun 6 Feb 2012 10:19:26 CET

care colleghe e colleghi,
tempo fa si parlava nelle commissioni tecniche di rendere operante un servizio di allerta per gli utenti qualche giorno prima della scadenza del prestito ma poi, mi pare, non se n'č fatto pių nulla. lasciamo perdere i messaggi via sms che comporterebbero un costo che in questo periodo difficilmente potremmo affrontare, ma almeno prevediamo l'invio di mail automatiche come facciamo per i solleciti, no? la nuova release di clavis č prevista per la prossima primavera.....
vi propongo il messaggio che č arrivato stamattina da un nostro utente che si trova momentaneamente in svezia, in risposta ad una mail di sollecito (e non č il primo di questo genere)

buona giornata
luciano rizzello

Posso dare anche un consiglio per migliorare il servizio(spero non vi offendiate)?
Qui in svezia la biblioteca manda, non so come, probabilmente tramite un programma, una mail 2-3 giorni prima che il prestito scada. In questo modo si trova il tempo(quasi sempre) di rinnovare il prestito o di riportare il libro indietro in tempo utile.
Buona giornata
Luca