[Making-future] Verbale e prossimo incontro

Veronica Salerio - Marse ONLUS veronica a marse.it
Lun 21 Nov 2016 15:33:47 CET

Ciao Andrea (Trentini), grazie delle sollecitazioni. Ne parleremo meglio al
prossimo incontro.

Pensavamo, in questo momento, a due strumenti di condivisione, per adesso,
interna alla rete. Sicuramente questi due che abbiamo nominato hanno dei
limiti. Ti spiego brevemente il perchè:

- un gruppo chiuso di FB tra di noi, per scambiarci più agilmente della
mail posto, sollecitazioni, volantini e comunicazioni di eventi dei nostri
singoli spazi (nella logica che è più immediato poi ri-condividere sulle
proprie pagine FB); abbiamo già chiesto a tutti i partecipanti se avessero
facebook e tutti hanno dato l'assenso

- il drive era sempre uno strumento inter nos per condividere un documento
aggiornabile in tempo reale e subito visualizzabile che contenesse sia le
competenze che le macchine a disposizione dei laboratori (es. canegrate
possiede tre stampanti 3d e quali e 5 mentor/formatori con queste
competenze), nell'ottica di avere una sorta di database interno alla rete

In ogni caso se vi sono perplessità sugli strumenti possiamo riparlarne.
Capiamo anche gli altri partecipanti che cosa hanno da dire.
Mi spiace molto che tu non ci possa essere anche questa volta; possiamo
riparlarne in un altro momento?

Grazie!

Veronica