[Csbno] eventi culturali di Arese di febbraio 2018

ruggero.cioffi a csbno.net ruggero.cioffi a csbno.net
Ven 9 Feb 2018 15:37:02 CET


Buongiorno a tutti, 
con piacere vi informo in merito alle iniziative culturali che si terranno ad Arese durante il mese di febbraio 2018: 




Venerdì 16 febbraio 2018 ore 21.00, Centro Civico Agorà 

"Più forte del destino" 

Stagione di ScenAperta; con Antonella Ferrari e regia di A. Di Tullio 


Scritto e interpretato da Antonella Ferrari, lo spettacolo "Più forte del destino" è reduce da tre stagioni di successo con numerose serate sold out in ogni parte d’Italia. 
Lo spettacolo affronta il tema della disabilità e prende in giro - a tratti - l’etichetta della diversità. 
Antonella Ferrari, volto noto del cinema e della televisione, porta in scena la sua esperienza di vita in modo leggero, curioso, buffo, senza far mancare momenti di riflessione. Lo spettacolo nasce dall’omonimo libro, diventato best seller Mondadori: un libro autobiografico nel quale Antonella ripercorre la sua vita, le sue lotte e le sue vittorie nonostante la malattia. L’energia con cui nella vita affronta la sclerosi multipla è la stessa che mette sul palco. Una donna coraggiosa che riesce a emozionare il pubblico senza pietismi o falsa ipocrisia. Una battaglia con la vita raccontata in modo ironico e divertente ,dando prova di una preparazione artistica frutto di anni di gavetta e di sudore. Forse è proprio per questo che Antonella, negli anni, è diventata un punto di riferimento importante per le persone in difficoltà ed è per questo che lo spettacolo può essere considerato come un grido corale con un unico obiettivo: vivere e non sopravvivere! D’altronde, lei non si sente diversamente abile: si sente semplicemente abile. 
“Dopo tanti anni ho deciso di interpretare me stessa a teatro per far capire a tutti che la disabilità può essere portata sul palcoscenico a patto che non la si renda la protagonista assoluta. La retorica in questo spettacolo è vietata!” Più forte del destino è uno spettacolo straordinario: in ogni tappa ha stupito gli spettatori che sono usciti dai teatri entusiasti, divertiti e piacevolmente commossi. Una tematica difficile, quale la sclerosi multipla, è affrontata da Antonella con leggerezza e ironia, senza sottovalutarla o ridicolizzarla. Il pubblico partecipa attivamente, ride e in alcuni momenti si commuove. Ottanta minuti che passano in un baleno, tra passi di danza, ricordi d’infanzia e parodie del mondo televisivo. Una cosa è sicura: Antonella non conosce la monotonia! 
Spettacolo con ingresso su prenotazione e a pagamento. 
Info e prenotazioni: info a scenaperta.org - tel: 329.7775140 


Mostra: "Incognita futuro" - Personale di Franco Alessio Grassi 
Inaugurazione: Sabato 17 febbraio 2018 ore 17.00, Centro Civico Agorà 
Al Caffè Letterario con l'autore e l'Assessore Giuseppe Augurusa 
Il futuro è imponderabile, oppure è già tutto preordinato, organizzato in base a precisi e misteriosi schemi? 

Indipendentemente da tali teorie, esso è in positivo o negativo, correlato ai molteplici aspetti di Scienza e Arte. 

Il colore ad olio su tela è un materiale utilizzato per visualizzare molteplici soggetti, che vorrebbero stimolare stati d'animo e argomentazioni filosofiche o scientifiche nell'osservatore. 

Basilare è la continua ricerca analitica di forme e colori in spazi dimensionali criptografici. 

Con una visione cosmica, in atmosfere rarefatte, siderali oppure incandescenti, si cristallizzano strutture sature di incognite. 

La mostra proseguirà fino al 1 marzo. 
Ingresso libero. 





Vi aspettiamo! 


Ruggero Cioffi 
Csbno 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liste.csbno.net/archives/csbno/attachments/20180209/94e63f1b/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Csbno