[Csbno] eventi culturali di Arese per il mese di luglio

ruggero.cioffi a csbno.net ruggero.cioffi a csbno.net
Gio 29 Giu 2017 15:36:15 CEST


LA PIAZZA IN JAZZ 

Venerdý 7 luglio - ore 21.30 - "Kind of Bill" omaggio a Bill Evans 
Venerdý 14 luglio - ore 20.30 - Jazz Wave Duo 
Venerdi 14 luglio - ore 22.00 - Acrobats Tino Tracanna Quintetto 

Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, Arese 
(in caso di maltempo i concerti si terranno all'Auditorium Aldo Moro di via Varzi 13) 





Ad Arese il buon jazz continua a essere di casa. 

Giunta alla sua ventesima edizione, “ La Piazza in jazz ” ' torna venerdì 7 luglio e venerdì 14 luglio in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, in una veste ancora più ricca, proseguendo nell’ormai consolidata formula di presentare grandi nomi della scena jazz nazionale e internazionale. 

Nel corso degli anni la manifestazione estiva aresina Ŕ cresciuta qualitativamente grazie alla partecipazione di musicisti di rilievo e prestigiosi quali Tullio De Piscopo, Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Jerry Bergonzi, Ray Anderson , Lew Soloff, Steve Grossman, Flavio Boltro ,Rosario Giuliani, The Cookers, Regina Carter , Bobby Watson, che hanno permesso alla rassegna di Arese di collocarsi, tra le maggiori iniziative musicali estive della provincia di Milano. 

Anche quest’anno lo standard qualitativo della proposta rimane di alto livello con la presenza del bassista Eddie Gomez e del batterista Joe La Barbera che sono già nella storia del jazz per la loro lunga collaborazione con Bill Evans , il pianista americano scomparso nel 1980. 

Per celebrarne il messaggio e la sua ereditÓ il pianista italiano Dado Moroni ha creato il progetto Kind Of Bill imitando la ritmica originale del mitico trio di Evans. 

Il Jazz italiano è invece rappresentato dal sassofonista Tino Tracanna , autentico big della scena nazionale e storico componente del quintetto di Paolo Fresu, che guiderà i suoi “ Acrobats ” nei quali milita funambolico trombonista Mauro Ottolini sempre pronto a stupire con le sue sorprendenti trovate strumentali. 

Ed infine, in apertura del concerto degli Acrobats, uno spazio ai giovani musicisti del Jazz Wave Duo al loro debutto in una rassegna jazz importante. 

Due serate piene di atmosfera inserite nella programmazione di “ Aresestate 2017 ” per i tanti appassionati di questo genere colto e raffinato. 




Ingresso libero 


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML Ŕ stato rimosso...
URL: <http://liste.csbno.net/archives/csbno/attachments/20170629/50039c91/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Csbno