[Csbno] Durata "estiva" dei prestiti

biblioteca.rescaldina a csbno.net biblioteca.rescaldina a csbno.net
Gio 11 Giu 2009 19:59:42 CEST

Gli argomenti portati da Barbara sono sicuramente giusti in linea di
principio - ma tale "cultura della condivisione" da parte degli
utenti, con maggiore attenzione sulla durata dei prestiti o sui tempi
di attesa dei materiali "pronti al prestito", andrebbe estesa al di lÓ
del periodo estivo, e dovrebbe diventare il modo normale di intendere
l'uso dei servizi bibliotecari lungo tutto l'anno.
Noi daremo l'indicazione del prestito prolungato, un po' come se si
trattasse di un rinnovo automatico, e per˛ raccomanderemo di limitarlo
ai documenti non prenotati.
Ciao
Mario

Quoting barbara.valesin a csbno.net:

> Ciao a tutti,
> dopo aver letto gli interventi ho l'impressione che a Cusano siamo
> una mosca bianca relativamente a questo argomento, perchŔ questo Ŕ
> il secondo anno che non attuaiamo il prolungamento dei tempi di
> prestito nel periodo estivo.
> Questa decisione Ŕ maturata a seguito di alcune considerazioni
> condivise con tutto lo staff, che si possono riassumere nel
> principio che ritieniamo pi¨ equo assicurare una circolazione pi¨
> ampia (pi¨ persone) per il periodo consueto di 30 o pi¨ giorni (se
> [...]

Il bibliotecario
Mario Domina

visita il blog della biblioteca
http://bibliotecarescaldina.wordpress.com/

Informativa ai sensi dell'art.10 legge 675/1996. I Suoi dati saranno
trattati, nel rispetto della massima riservatezza e non saranno nÚ
comunicati nÚ diffusi. Ai sensi dell'art.13, legge 675/96, Lei potrÓ
esercitare i relativi diritti, tra cui consultare, chiedere di modificare o
cancellare i suoi dati scrivendoci. Se vuole essere cancellato da questa
mailing list, invii un messaggio con oggetto "rimuovi" a
biblioteca.rescaldina a csbno.net