[Csbno] Durata "estiva" dei prestiti

ilario.ruocco a csbno.net ilario.ruocco a csbno.net
Mer 10 Giu 2009 09:15:04 CEST

Quoting biblioteca.rescaldina a csbno.net:

> Non mi sembrava avessimo regolamentato a livello di sistema la durata
> del prestito nel periodo estivo, fatta salva la sospensione
> dell'emissione dei solleciti. Certo se lo si potesse fare non sarebbe
> male...

  In realta' è tutta la materia del servizio prestito che non ha un
vero regolamento di sistema, ma solo Linee guida, cui i regolamenti
delle singole biblioteche si adeguano. Non mi riferivo ad una
regolamentazione con approvazione formale, ma un'indicazione
temporanea, come, mi sembra, si facesse negli anni passati e appunto
fai tu a Rescaldina e - mi ha detto un utente - viene fatto in questi
giorni a Rho Burba.  Importante sarebbe dare la maggiore uniformità
possibile per evitare disorientamento e disguidi.

Occorre comunque tenere conto anche delle prenotazioni già in essere,
delle prenotazioni che saranno fatte nel periodo estivo e così via.

Dr. Ilario Ruocco
Biblioteca di Nerviano
0331-438942