[Csbno] Solleciti

Rino Clerici CSBNO rino.clerici a csbno.net
Mer 28 Maggio 2008 00:48:53 CEST

E' inutile dire che le vostre osservazioni sono importanti e sicuramente
condivise da tutti i colleghi.
Nei corsi e nelle presentazioni del nuovo software abbiamo più volte
indicato le modalità d'invio dei solleciti che avrebbero dovuto essere
prodotti in questo modo:
- invio e-mail e sms per primo sollecito
- invio cartaceo per il secondo sollecito.
Queste le modalità definite per il consorzio che avrebbe continuato la
produzione di questo servizio centralmente.
La possibilità presente nel software di produrre  "in casa " i solleciti
era legata all'attività del Sistema di Verona e non sarebbe per ora
stata implementata nella nostra realtà.
Purtroppo sono intervenuti tre ordini di problemi:
- nella migrazione de dati sono stati indicati come prestiti anche
alcuni materiali che invece avevano come stato indicazioni diverse. in
particolare transiti non conclusi e altre anomalie
- le e-mail presenti si sono rivelate  poche e a volte poco affidabili
- la carenza di risorse conseguente al mancato aumento della quota non
ci ha consentito di acquistare con la dovuta rapidità sms per l'invio ai
nostri utenti questo ci sta portando a rivedere le modalità di invio
prevedendo anche la produzione di stampe per il primo sollecito.
Siamo in attesa  di una conferma della modifica di software, che stiamo
verificando con E-portal , pensiamo di potere dare le comunicazioni
necessarie nella prossima Commissione tecnica.
Cordiali saluti

Rino Clerici
CSBNO