[Csbno] modifica termini in "opzioni"

biblioteca.cinisello a csbno.net biblioteca.cinisello a csbno.net
Mer 25 Ago 2004 13:55:25 CEST

Eccomi di nuovo qua.

Mi chiedevo se era possibile inoltrare a Mediatech la richiesta di sostituire il
termine "mai sollecitati" presente in Opzioni (Qs gestione banco prestito)con la
corretta dicitura "mai presi in prestito" (vedi nota tecnica n° 3).
La traduzione sbagliata è del 28 marzo 2003 forse è arrivato il momento di
mettere i puntini sulle i.

Mi chiedevo inoltre che senso ha la dicitura, sempre presente in opzioni,
"Persi" e con che modalità è stata usata dai colleghi bibliotecari.
La nota tecnica indica di utilizzare la voce "persi" quando l'utente ha smarrito
il volume, ma mi risulta che se l'utente perde un documento debba ricomprarlo e
se ne compra uno diverso il documento in questione viene scartato!

Mi piacerebbe anche confrontarmi sul termine "sollecitati rientrati", che
corrisponde a "dichiara di averlo reso".
Personalmente uso questa opzione quando il documento, che l'utente sostiene di
aver restituito, non si trova a scaffale.
Vorrei che anche per questa opzione si provvedesse ad una corretta traduzione,
se il documento una volta sollecitato rientra viene semplicemente reso!!!

Augurandomi che queste modifiche possano avvenire in tempi brevi saluto tutti.
Emanuela
Cinisello

PS: L'utilizzo dell'opzione "Introvabili" è chiaro, quello che potremmo fare è
trovare una regola di comportamento simile.
Prima di utilizzarla, non avendo la possibilià di estrapolare i dati collegati a
questa opzione aspettavamo 1/2 mesi prima di dichiarare il documento
introvabile. Ora sapendo che è possibile ottenere questi dati potremmo farne un
uso più regolare.

Inviata con la webmail CSBNO: http://webmail.csbno.net/horde/