[Csbno] Re: DVD TRAINING DAY -

biblioteca paderno biblioteca.paderno a csbno.net
Ven 12 Dic 2003 19:31:06 CET


Gentile utente bingo bongo (la chiamo così in mancanza di una sua firma o identificativo - cosa, tra l'altro utile per risolvere il problema da lei posto, oltre che di buona educazione), 
le rispondo che sì, riteniamo non dico di lavorare bene, ma se non altro di fare del nostro meglio.
La informo che la biblioteca di Paderno ha effettuato, nel solo mese di novembre, 9265 prestiti di documenti, di cui ben 3208 ad utenti di altre biblioteche del consorzio, con quel sistema del prestito interbibliotecario che dimostriamo così di conoscere bene; ed a cui lei ci accusa di non collaborare.
La informo poi che la distanza chilometrica non ha alcuna importanza, visto che da qualsiasi luogo del consorzio i materiali arrivano ad un magazzino centrale perché in due/massimo tre giorni siano messi a destinazione dell'utente nella biblioteca che lui desidera - questo, naturalmente, se non esistono problemi che lo impediscono.
In questo caso, evidentemente, il problema c'era!
Il dvd da lei richiesto risulta, infatti, introvabile. Anche questo, mi creda, non dipende da nostra negligenza, ma dalla grande circolazione dei materiali. E se c'è, in qualche caso, colpa, si tratta di casi sporadici di disattenzione, dovuti alla mole di lavoro e non certo a cattiva volontà.
Le assicuro che, anche in questi casi, gli utenti ricevono da noi pronta e cortese risposta, quando con prontezza e, sarebbe almeno auspicabile, cortesia ci rivolgono una domanda.
In ogni modo, se lei ci avesse lasciato il suo nome, o numero di tessera, o barcode, avremmo potuto noi stessi "dirottare" la sua prenotazione su un'altra copia (anche se, ho controllato personalmente, le altre copie del dvd risultano in prestito). In mancanza di questi elementi, la invito a rifare la sua prenotazione affinché possa essere soddisfatta alla restituzione delle copie di cui sopra. Dovrà quindi attendere telefonata di avviso dalla sua biblioteca.
Per far sì che il suo problema non vada ignorato, giro la presente anche alla mailing list del consorzio, così che anche i "suoi" bibliotecari siano informati delle sue esigenze, oltre che del suo modo di portarle a conoscenza altrui.
Quanto al nostro modo di lavorare, la invito a constatare di persona negli orari di apertura della biblioteca, cosa anche questa che avrebbe potuto conoscere semplicemente informandosi, dal momento che orari, indirizzi, telefoni ed ogni genere di utile informazione è a sua disposizione sullo stesso sito, www.csbno.net , attraverso il quale lei ha effettuato la sua prenotazione.

Spero di essere stata sufficientemente chiara ed esaustiva.

La saluto e ricambio, naturalmente, i suoi auguri!

per la biblioteca di Paderno, Laura Fusetti


  ----- Original Message ----- 
  From: bingo bongo 
  To: biblioteca.paderno a csbno.net 
  Sent: Friday, December 12, 2003 12:25 AM
  Subject: DVD TRAINING DAY -


  Salve,

  TRAINING DAY  DVD 
        Barcode:   1800301866706 


  Ho prenotato presso il sistema interbibiotecario  il dvd in data 27/11 e risultava a disposizione.

  Facendo il calcolo che voi il sabato e la domenica non lavorate ( non conosco il vostro orario di apertura) e, calcolando che il DVD era libero e quindi non lo aveva nessuno, sono passati 9 giorni oggi compreso e non ho ancora ricevuto presso la mia biblioteca il dvd.

  Cosa aspettate? non abitiamo mica a 100 km!, se volete che il sistema di scambio  interbibliotecario funzioni...ogni biblioteca dovrebbe fare del suo, voi ritenete di lavorare correttamente???

  Colgo l'occasione per augurare a tutti voi ...Buone feste!


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liste.csbno.net/pipermail/csbno/attachments/20031212/f0ca67c2/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Csbno